Dal 18 Dicembre sui digital store “Canterò” della giovane Melissa, la canzone vincitrice de “Il Cantagiro 2020″
Su tutti i digital store dal 18 dicembre “Canterò” interpretato dalla giovane Melissa, la canzone vincitrice del concorso canoro “Il Cantagiro junior 2020”.
Il brano interpretato da Melissa è stato scritto parole e musica dal M° Maurizio Fiaschi e segna il debutto discografico solista della giovane artista che vanta già diverse esperienze professionali nel mondo dell’arte.
Melissa è da anni nel cast dello show “Sara e Marti” della Disney ed ha dato la sua immagine a molti marchi internazionali della moda e non solo. Nel 2018 ha rappresentato l’Italia, in coppia con Marco Boni, nel famoso concorso internazionale “Eurovision song Contest”, trasmesso come ogni anno da RAI Uno e tenutosi quell’anno nella città di Minsk. Melissa si presentava con il brano “What is Love” composta da Franco Fasano e Marco Iardella e con l’arrangiamento del M° Beppe Vessicchio, la canzone si è classificata al settimo posto.
Con “Canterò” Melissa è vincitrice assoluta del “Cantagiro Junior 2020” tenutosi nella città di Fiuggi. “Canterò” esprime con parole semplici tutto l’amore per la musica e per il canto di una giovane artista che sogna di realizzare i propri desideri. La musica come un momento di libertà, ma anche come un’ancora di salvezza per superare i momenti spiacevoli della vita quotidiana. La voce fresca di Melissa e l’interpretazione genuina di una ragazzina che affronta le prime piccole grandi difficoltà della vita fanno di “Canterò” un piccolo inno alla voglia di andare avanti e non lasciarsi piegare dalle circostanze e quindi una vera e propria dichiarazione d’amore verso la musica. Il brano è contenuto all’interno della compilation “IL CANTAGIRO 2021” in uscita a Natale.
L’artista da molti anni è seguita come vocal coach da Alessandra Del Mastro. L’Etichetta PAROLESUONI si occupa di promuovere la musica e l’arte in genere nelle sue espressioni musicali. La nostra passione nasce da lontano, da sempre per noi la musica è stata vita, lavoro, possibilità di socializzare, di emanciparsi e di esprimersi.
Per questo dare una possibilità ai giovani artisti della nostra zona, ma non solo, che vogliono provare a trovare la loro strada nel panorama musicale è per noi un lavoro e una gratificazione. Comprendiamo quale sia il motore che spinge una persona a volersi esprimere attraverso la musica. Ci rivolgiamo a giovani in cui vediamo il talento, lo spirito di sacrificio e l’umiltà necessarie per provare a trovare anche per loro una platea e uno spazio di espressione artistica.