“In Bianco” – un amore improbabile vissuto ai tempi del Covid, brano dedicato al tanto martoriato mondo del wedding
Sapete qual è il tema più decantato nelle canzoni? È l’amore. Perché l’amore è un viaggio, ha un inizio, con le sue salite, le sue discese.. e qualche volta ha una fine. Molti hanno vissuto la fine di una storia, perché stanca, forse pochi hanno vissuto il coronamento di un Amore; ma tutte le coppie sanno cosa vuol dire accettare il proprio partner nella quotidianità. Ho voluto parlare del mio viaggio, che forse è anche quello di qualcuno di voi; ho voluto parlare di come sono arrivata ad immaginare il mio “giorno più bello”, io in bianco, lui in blu. Un lui bellissimo ma senza cavallo bianco, perché i principi azzurri e le principesse al giorno d’oggi sono cambiati. Ho voluto parlare di una coppia che ha imparato a farsi amare e ad amarsi nel pieno di una pandemia, che ha progettato ma che poi è stata catapultata nell’incertezza. Ma di certo rimaniamo noi, perché l’amore è forza, speranza e voglia di costruire insieme. Ho voluto parlare di me, ma forse anche di voi. Gli Inglesi dicono “A Blessing in Disguise”: trovate la vostra Benedizione sotto mentite spoglie.
Perché non tutto il male viene per nuocere. Mai.
Un pensiero d’obbligo va al mondo del Wedding e a tutti i settori colpiti in maniera dura dalla pandemia, perché non tutti avranno le forze, o meglio i sostegni, per potersi rialzare e proseguire a testa a alta. Un pensiero va a tutte le coppie che hanno dovuto posticipare il coronamento del proprio sogno d’amore e che attualmente vivono ancora nell’incertezza, perché fondamentalmente questo virus ha reso la nostra quotidianità incerta. Un pensiero ai genitori che volevano regalare giorni speciali ai propri piccoli e alle mamme che hanno fatto nascere quei piccoli da sole, con le solo loro forze. E, immancabilmente, un pensiero va al mondo della musica, che si è fermato in maniera drastica, ma che ha continuato a tessere melodie.. che fanno rumore!
Segue breve bio dell’artista:
Alessia di Biase, in arte Di Ale, nasce a Foggia il 18/07/1986. Il suo lavoro e la sua passione si uniscono nello studio di un unico strumento, la voce: logopedista e cantante.
Partecipa con ottimi risultati a diversi concorsi regionali, vince nel 2019 la 5^ Edizione della Manifestazione Sanremo al Sud con il brano-cover Pensa di F.Moro e nello stesso anno è semi-finalista ad Area Sanremo.
Ha pubblicato su tutte le piattaforme digitali e sul suo personale Canale VEVO, le cover dei brani “Pensa” di Fabrizio Moro e “Il Diario degli Errori” di Michele Bravi. DI ALE è, inoltre, un’artista verificato di Spotify.
Il suo primo inedito é intitolato IN BIANCO e segna il suo debutto come cantautrice (Data di Lancio: 21.5.21), che anticipa l’album che uscirà entro la fine di questa “Brutta” Pandemia.
Alessia Dott.ssa di Biase in arte Di Ale
IN BIANCO di Di Ale è già disponibile ed è ovunque appunto dal 21.5.21.
Gli arrangiamenti, la registrazione, il mixaggio e il mastering del brano sono di Gianni Colonna.
La produzione esecutiva del singolo è affidata a Valter G.Scaglione, talent scout e manager di Di Ale.
Le foto ed il Videoclip portano la firma della filmmaker di Lucera Valentina Di Mario.
L’abito indossato nel videoclip ufficiale è stato concesso da Creazioni Sposa Raffaella di Foggia.