Interviste, Massimo Scalieri

Massimo Scalieri presenta la sua musica innovativa

Massimo Scalieri” è un compositore, produttore, arrangiatore, discografico e tecnico del suono di Milano. Tra i generi musicali trattati: Elettronica, Ambient, Musiche da film/Colonne Sonore, New age… Ha studiato tecniche audio presso il SAE INSTITUTE di Milano.
Durante la sua esperienza in ambito discografico ha collaborato alle produzioni di album di numerosi artisti di fama nazionale ed internazionale ed ha lavorato al fianco di Angelo Carrara (scopritore di numerosi artisti come Ligabue e Battiato) presso la casa discografica Target Music. Nel 2012 fonda la sua etichetta discografica “Art & Science” sotto la quale sono pubblicati i suoi album in tutto il mondo.


Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it

Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.vevoitalia.com

Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com


Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Ho iniziato a 15 anni perchè avevo capito che la musica aveva qualcosa di speciale.

Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?
A 15 anni mi sono recato in un negozio di strumenti musicali per acquistare una chitarra. Volevo creare la mia musica e il venditore mi ha consigliato una tastiera/sintetizzatore poichè con essa avrei potuto creare in autonomia e tastiera fù!

Qual è il tuo genere musicale?
Quando ho capito che il sistema tende a settorializzarti, e la cosa mi stava stretta, ho deciso che avrei fondato una mia etichetta discografica. Mi piace pensare che almeno quando creo arte io sia libero. In questi ultimi anni i miei lavori hanno uno stampo elettronico ma il futuro riserva sorprese!

Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Il primo fu Jerry Lee Lewis, che con quello che faccio io c’entra poco o niente, ma fu il personaggio a far accendere qualcosa nella mia mente. Tra gli altri Jean Michel Jarre, Giorgio Moroder, Vangelis, Kraftwerk…

Hai mai pensato di mettere insieme una band per i live?
Il live è in programma, spero per la fine del 2016 di potermi esibire, volendo anche con una band, vedremo…

Che cosa ne pensi dei Talent Show?
Hanno modificato il panorama musicale mondiale abbassando la qualità e la quantità degli artisti. Quando le Major hanno capito che non si vendevano più i dischi hanno inventato la formula dei talent: un’illusione a scopo di lucro.

Laser HarpChe cos’è la musica per te?
La massima espressione dell’arte : attraversa lo spazio e il tempo rimanendo invariata

Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Musica dal futuro

Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
A Giugno potrebbe uscire il mio prossimo videoclip ufficiale, per un altro album nuovo bisognerà attendere un pochino di più

Abbandonereste l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Al momento giusto si

Massimo Scalieri è su Facebook e Twitter