HAN è un giovane cantautore italiano con tante idee per la testa
“HAN” è una cantautore italiano.
Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Credo di averlo deciso quando ancora frequentavo le scuole superiori. Con gli amici di sempre avevamo messo in piedi una band per suonare le nostre canzoni preferite. Da lì pian piano è maturata la necessità di scrivere la mia musica, per parlare di me o di qualunque cosa o persona tocchi la mia sfera emotiva.
Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?
Come ho già accennato, è iniziato tutto mettendo in piedi una piccola band tra amici. Cambi di formazione, periodi di assestamento, fino alla decisione di ‘mettermi in proprio’, senza però rinunciare a più di una mano da tutte quelle persone che supportano e/o sopportano musicalmente e non.
Qual è il tuo genere musicale?
Synthpop/Electropop/Dreampop
Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Sono cresciuto ascoltando Queen e U2, ma devo molto ai Depeche Mode, ai Radiohead, a Bowie e più di recente a Kanye West, James Blake, Bon Iver, M83 e agli Arcade Fire. Mi sto continuando a formare principalmente grazie a loro.
Hai mai pensato di mettere insieme una band per i live?
Più e più volte, i lavori sono in corso. Spero di definire tutto entro l’anno. Ho una voglia pazza di presentare alla gente la mia musica dal vivo.
Che cosa ne pensi dei Talent Show?
Penso che non siano il male dell’industria musicale, ben venga la musica in TV. Peccato sia praticamente quasi l’unica visibile nei canali in chiaro.
Che cos’è la musica per te?
Un’amica alla quale confidarsi, un rifugio nel quale isolarsi, un mezzo col quale potersi rivelare a chiunque, senza distinzioni.
Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
More than none
Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Spero entro l’anno di pubblicare un EP. Ho del materiale al quale sono affezionato e che non vedo l’ora di poter fare ascoltare.
Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Dove bisogna firmare?