Interviste, Luca Diurno

Luca Diurno sogna un breve periodo all’estero per affermare il suo successo come indipendente

Luca Diurno è un artista emergente. Il suo nuovo singolo uscirà entro la fine dell’estate.

Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Sono appassionato della musica sin da quando sono bambino, ma ho iniziato da tre anni circa a dedicarmene a pieno.

Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?
All’inizio ho fatto molti concorsi regionali e non, mentre ora mi sto dedicando ad un progetto inedito, e partecipo molto meno a concorsi.

Qual è il tuo genere musicale?
Pop/Rock.


Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale. Inviaci il tuo brano tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it

Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com

Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com



Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Ci sono molti artisti che hanno influenzato la mia scelta musicale, passando da Mina a Gianna Nannini, ed ora come ora Emma Marrone è un’artista da cui “rubo” qualche idea musicale.

Hai mai pensato di mettere insieme una band per i live?
Ci ho pensato, ma poi, abitando in un piccolo paesino, è molto dura trovare delle persone che suonino, ma soprattutto che abbiano la passione ed il tempo da dedicare per fare qualcosa.

Che cosa ne pensi dei Talent Show?
Secondo me i Talent Show sono delle grandi opportunità per chi non puó fare il belloccio con i soldi, per pagarsi produttori e quant’altro che ti seguano, e per giovani artisti come me, sono una bella opportunità.

Che cos’è la musica per te?
La musica per me è praticamente vita. Ho bisogno della musica come ho bisogno di ossigeno per vivere. Ho un’affetto quasi morboso nei suoi confronti.

Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Emozione, autenticità, amore.

Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Penso di uscire con il mio nuovo singolo a breve, verso metà estate, e sto lavorando all’album con tutto me stesso, e penso che uscirà intorno ad inizi dell’anno prossimo.

Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Non mi piace molto il termine abbandonare, ma si, lascerei per un periodo il mio paese per vivere un’esperienza musicale all’estero, per vedere e sentire come altri si approciano all’arte, penso mi farebbe bene anche per l’ispirazione.

Luca Diurno è su Facebook.