Comunicati Stampa, Michael-Perez

Bumper Muz (BMZ021) – Single / Digital
Genere: Italian Street Rap
Out: 1 Giugno 2023
Scritto da MICHAEL PEREZ
Produzione Musicale: Daniele Affubine (d.e.n)
Distribuzione: Believe

“A cena con Giuda”, è una canzone (non a caso) che ruota attorno al “tradimento”, il venir meno a un senso di dovere come la lealtà. Uno sfogo dopo essere stati “pugnalati” alle spalle da una o più persone amiche. La descrizione della falsità e dell’ipocrisia che ne consegue…

Michael-Perez è nato e cresciuto a Firenze, ha iniziato a scrivere e registrare musica all’età di 15 anni. La sua passione per il rap e lo street style è nata ascoltando artisti come Eminem, Fabri Fibra e Salmo. Ha registrato e pubblicato alcuni mixtape come Made in the 90’s e Primo/Ultimo minitape, che si caratterizzano per sonorità e composizione al rap old school anni 90.

Nel 2020 debutta sulle piattaforme streaming con il suo primo ep ufficiale “Mood Mixtape”, che contiene collaborazioni con Revo e Nasty.

Nel 2021 ha pubblicato i singoli “Old Rolex” e “Paranoico” (con il quale è ospite di Plug MI UrbanExperience a Milano) che lo proiettano verso un cambiamento alternando flow incalzanti a ritornelli più aperti e un sound più elettronico.

Nel 2022 ha partecipato a numerosi Festival e live nei club (Mei Meeting, Alley Oop Festival, Rap Florence Festival, Viper, Ultravox, Open stage ecc.), supportato da una maggiore attenzione degli addetti ai lavori che lo descrivono come uno dei giovani emergenti più promettenti della scena rap fiorentina.

Nel 2023 esce “Bugie”, sempre con la produzione di Daniele Affubine e accompagnato da un video di Tommaso Checchi.

La sua è una sorta di scrittura “terapeutica” che parla di difficoltà, sfide personali, paranoie, ma talvolta capace di esprimere il proprio modo di pensare, affrontando temi come l’ecologia (“Naturalmente” ) o il più scottante tema della guerra in Ucraina, collaborando nel singolo “Bombe” di Sanzio.

 Bumper Muz
Alex Forniti
bumpermuz@gmail.com
www.bumpermuz.com