“Lento”, il cantante di origine siciliana Simon G ritorna sulle scene.
“Lento”, il cantante di origine siciliana Simon G ritorna sulle scene.
Dal 9 giugno il nuovo brano è debuttato sui digital stores musicali internazionali
AGRIGENTO, 22 GIUGNO 2023 –. “Lento”, il brano scritto dal giovane cantante, di origine
siciliana, Simon G, dal 9 GIUGNO è stato lanciato sui principali digital stores musicali internazionali in versione audio e successivamente il 15 GIUGNO disponibile in videoclip.
Il ritorno sulle scene musicali di Simon G, riparte dalla voglia di immergersi nella stagione più frizzante dell’anno, con l’intenzione di coglierne tutte le sfaccettature. Simon G, con il suo sound e lo stile reggaeton, ci racconta un’estate sorprendente, suadente e travolgente in cui, in un ipotetico tour americano, l’artista da sfogo alle sue passioni e l’ascoltatore si immerge ed è travolto dal ritmo ipnotico del brano, che risuona in ogni luogo, nelle piazze e nelle spiagge. Sta tutta qui la poetica della canzone “Lento” che Simon G, autore e compositore, insieme al mix e mastering di Angemi, con la supervisione di Jo Corbo, nella veste di Manager e Producer, che dopo averlo visto cantare ed essendo un grande Talent Scout, ha creduto in questo progetto musicale molto giovanile e ha investito nel talento del giovane cantante.
Nei giorni scorsi la clip audio di “Lento” ha debuttato nei principali store musicali internazionali Spotify, iTunes, YouTube, Vevo, Tidal, Amazon Music e Google Play, dove è stato lanciato anche il videoclip curato e prodotto dal regista Gero Bellavia, ambientato in diverse location dell’agrigentino.
I colori e gli odori di questa estate sono per Simon G, una continua fonte di ispirazione per le sue canzoni, tant’è che il giovane cantante è già al lavoro su altri entusiasmanti progetti musicali.