È disponibile “Non c’è proprio niente da ridere”, il nuovo album dei Julian Mente
I Julian Mente sono una rock band della provincia di Perugia. Hanno da poco pubblicato l’album “Non c’è proprio niente da ridere” che stanno promuovendo ed il prossimo singolo sarà presentato a Gennaio.
Quando avete deciso di dedicarti alla musica e perché?
Siamo una band di Foligno (PG) che suona rock da circa sette anni. Siamo sempre stati quattro amici prima che quattro musicisti. Il nostro è stato un percorso principalmente di crescita personale e poi musicale. Le nostre gioie e le nostre frustrazioni si sono quasi sempre riversate nella nostra musica mentre il tempo ha solo fatto sì che migliorassimo dal punto di vista artistico e espressivo.
Quali sono stati i vostri primi passi nel mondo della musica?
I nostri primi brani erano come le nostre menti allora: introspettive ma sempre illuminate dalla incredibile speranza di riuscire a cambiare le cose che non andavano. Concetto distrutto invece nel secondo disco, Frantumi, dedicato proprio alla speranza spezzata. Il terzo disco che sta arrivando, invece, ci ha fatto rivivere le piccole guerre di tutti i giorni che combattevamo qualche anno fa ma in maniera molto più semplice e diretta.
Qual è il vostro genere musicale?
Rock. Graffiante. Rancori spiegati in italiano.
Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?
Andiamo a vedere tantissimi concerti, di tantissimi artisti tutti diversi nei generi. Abbiamo sempre preferito la componente dal vivo degli artisti perché è quello il luogo dove un artista può connettersi al pubblico che lo ascolta. Ogni concerto, ogni proiezione, ogni suono che abbiamo vissuto lo abbiamo assorbito e poi riversato nei nostri brani, cercando di adattarlo alle nostre sensazioni.
Avete mai pensato di mettere insieme una band per i live?
Se non per questo, per quale altro impensabile motivo?
Che cosa ne pensate dei Talent Show?
Sono creatori di idoli a tempo determinato. Peccato, perché qualche artista bravo ci è passato ma è scomparso, perduto nella timeline dello showbusiness.
Che cos’è la musica per voi?
La musica è una coperta a strisce colorate che ti protegge dal pensiero che la vita finisce, che prima o poi chiuderai gli occhi in eterno senza avere risposte.
Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Utile. Futile. Migliore.
Quando prevedete di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Un nuovo singolo uscirà sicuramente a Gennaio mentre per un nuovo album c’è tempo, abbiamo appena sfornato “Non c’è proprio niente da ridere” e vogliamo farlo sentire a più persone possibile.
Abbandonereste l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Suoneremmo all’estero volentieri perché come assorbiamo ogni esibizione dal vivo altrui assorbiremmo tutto quello che c’è di bello nelle culture straniere ma non potremmo mai abbandonare l’Italia, la nostra casa. Cosa succederebbe se trovassimo un ambiente diverso che non ci rappresenta? Crediamo che cambierebbe anche la nostra musica ma, per ora, ci piace così perché ci rappresenta appieno.