Comunicati Stampa, Monolite

Marta il nuovo singolo dei Monolite

In uscita su tutte le piattaforme digitali da venerdì 8 marzo 2024 per l’etichetta Gallia Music il secondo singolo dei Monolite si intitola “Marta”. Il brano è un pezzo rock alternative cantato in italiano dalle sonorità melodiche. La canzone è stata scritta e composta dal leader della band Vincenzo Storm e dal batterista Gianluca Riccio.
Il brano si inspira all’amore verso la propria figlia. Lo stesso ritornello spiega bene il concetto:
– “… Come se, d’improvviso, il resto tace, io e te, in questo mondo infame. Come se, quello che sembra importante, di colpo scompare, quando ci sei te …”.
Le parole ci fanno comprendere subito il significato della canzone che può riassumersi in quanto sia benefico stare insieme ai nostri figli, e che quando ciò accade, semplicemente non c’è più niente di importante intorno a noi, se non stare con loro.

 BIO
I Monolite sono una band alternative rock italiana nata nel 2019 a Roma. Il loro sound è graffiante e granitico. Un marchio di fabbrica che riesce a incanalare al meglio l’esigenza espressiva della band di manifestare il proprio disagio e la propria inquietudine nei confronti della realtà umana sempre in continuo cambiamento.
Nel maggio del 2020 esce il primo EP self-titled. Questo lavoro consacra ufficialmente l’esistenza della band nella scena underground romana, confermando l’appartenenza del gruppo alla scena subculturale collegata.
Nel marzo 2022 iniziano un nuovo percorso creativo presso lo studio Natural Headquarter di Ferrara. L’affermato centro di produzione di rock alternativo italiano mette le basi su quello che rappresenta il nuovo progetto artistico e musicale della band.
Così, a distanza di quasi quattro anni dal proprio esordio, la band annuncia un nuovo EP che si intitola Verbo, in uscita ad aprile 2024 con l’etichetta indipendente Gallia Music. Il brano è stato anticipato dal singolo Pezzo pop.

CREDITS
I Monolite sono Vincenzo Storm e Gianluca Riccio
Prodotto presso il Natural Head Quarter di Ferrara da Michele Guberti
Artwork: Adriano Balsamà
Foto: Alessandro Pellegrini
Etichetta: Gallia Music
Edizioni: Gallia srl

FORMAZIONE LIVE
Vincenzo Storm – Voce e chitarra
Gianluca Riccio – Batteria e backing vocals
Davide Panetta – Basso