Comunicati Stampa, Uniplux

UN CUORE NERO BATTE NEL NUOVO SINGOLO DEGLI UNIPLUX

CUORE NERO ( Uniplux )
Il nuovo Singolo – videoclip degli Uniplux “Cuore Nero” parla dello sfruttamento del lavoro nero, una delle piaghe mondiali delle nostre società e una delle cause principali delle morti sul lavoro. Ancor più raccapricciante è che viene solitamente esercitato sui più emarginati e sui minori, spesso poco più che bambini in vari posti del pianeta.
I “dannati della terra” come li definiva Frantz Fanon, psichiatra e rivoluzionario della Martinica e appartenente al FLN( fronte di liberazione nazionale Algerino). Nell’opera di Fanon, e in particolare nel suo libro “ I dannati della Terra” si realizza la presa di coscienza del significato universale della rivoluzione dei popoli coloniali e dell’avvento del “terzo mondo”come protagonista della nuova storia. Anche se il libro getta le sue radici nella rivoluzione algerina, e si alimenta della sua straordinaria esperienza, esso trascende di gran lunga l’ambito di una particolare nazione, per studiare l’intero processo su un piano internazionale, che tende a dare alla storia un’universalità effettiva e a fare dell’umanità intera il suo soggetto consapevole.
La prefazione è di Jean-Paul Sartre. Da rileggere…per capire quello che sta accadendo realmente adesso e non quello che ci raccontano TV, organi di informazione ufficiali e Social.
La canzone scritta dall’inossidabile leader della storica band romana Fabio Nardelli fa parte dell’ultimo album di recente pubblicazione
“ TAO BOX ”per l’etichetta INTERBEAT di Luigi Piergiovanni.
Il video è stato realizzato da Adriano Cardinale per le riprese ( si il fratello della grande attrice Italiana che ha passato una vita dietro le macchine da presa cinematografiche) e dallo stesso Nardelli e Marco Schiavoni per il montaggio. Un ringraziamento particolare all’attore Hal Yamanouchi nella parte del papà sindacalista Indios.

 Uniplux – Cuore Nero
Prodotto e scritto da Fabio Nardelli
Un ringraziamento speciale a Hal Yamanouchi nella parte dell’Indios.
Riprese : Adriano Cardinale
Regia e montaggio video : Marco Schiavoni e Fabio Nardelli
La musica in questo video :
Fabio Nardelli: Voce, chitarre , keyboards, programmazioni e mix
Giulia Atzori : Cori Valter Bernardi : Basso
Roberta Valenti & Angel Mysterious : percussioni