Semplice, diretto e sincero: la ricetta del giovane cantante Maicol
Maicol Cavestro è un cantante veronese di 27 anni. Nel 2016 ha firmato un contratto di collaborazione con “NUVOLE E SOLE”, ed ha inciso il singolo “L’altra metà del cuore”, un brano sentito che tiene nel cuore perché parla della madre, malata di Sla, il cui ricavato andrà in beneficenza all’associazione ASLA. Il brano è stato scritto da Mirko Tommasi, autore anche per Alessandra Amoroso, che ha saputo mettere in musica ogni suo pensiero, ogni emozione ma sopratutto l’amore verso la madre.
Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Mi sono dedicato alla musica un po’ di anni fa, quando ho sentito dentro di me l’esigenza di dire qualcosa attraverso ciò che fino a quel momento facevo sotto la doccia, cioè cantando.
Cantare e raccontarmi, è questo che vorrei fare nella mia vita, ma nel frattempo lavoro come commesso in un negozio sportivo, DECATHLON.
Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
I primi passi nel mondo della musica penso siano stati quando ero piccolo, cantare e’sempre stata una passione e lo e’ tutt’ora.
Sotto la doccia, in macchina, a piedi, sempre e solo la musica accompagna e ha accompagnato le mie giornate, i miei momenti felice e quello meno felici.
Qual è il tuo genere musicale?
Il mio genere musicale e’ il pop melodico italiano.
Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Amo moltissimo Anna Oxa, Tiziano Ferro, Laura Pausini, Mia Martini e Alessandra Amoroso.
Loro hanno dato il loro contributo per farmi piacere sempre di piu’ la musica e hanno influenzato il genere che sicuramente mi sento cucito addosso ora.
Hai pensato di mettere insieme una band per i live?
Mi piacerebbe moltissimo, spero che in futuro questo sogno si possa realizzare! 🙂
Che cosa nei pensi dei Talent Show?
I talent show sono un ottima vetrina per tutti noi artisti emergenti, da vari talent show sono uscite stelle della musica attuale al quale non si puo’ fare a meno di ascoltare, parlo per me che reputo Alessandra Amoroso una grandissima interprete, con una voce particolarissima.
Cos’è la musica per te?
La musica per me e’ vita, magari non saro’ mai nessuno nel mondo musicale, ma di una cosa sono sicuro, la musica mi accompagnera’ sempre nel mio cammino e nella mia vita
Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Semplice, diretto, sincero.
Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Con un nuovo singolo se tutto va bene nell’estate 2017.
Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Si ovvio! in America sarebbe un sogno!
MAICOL è su Facebook.