Chrome Sky, Interviste

D’impatto, sorprendente, artificiale: scopriamo il sound dei Chrome Sky

Quando avete deciso di dedicarti alla musica e perché?
P: Abbiamo iniziato molto giovani, sulla spinta della passione per i nostri ascolti. E’ passata tanta acqua sotto i ponti da allora e adesso eccoci qua.
M: E’ stata con me pressoché sin dall’inizio della mia vita. Dopo aver suonato il basso in diverse band per una dozzina d’anni ed aver imparato ad usare strumenti MIDI, il passo alla composizione e’ stato molto breve.

I Chrome Sky non hanno ancora un canale ufficiale VEVO, scopri come attivare il tuo canale VEVO e monetizzare i videoclip!

Quali sono stati i vostri primi passi nel mondo della musica? Raccontateceli.
Paolo ha cominciato cantando in una band di hard rock, Mario come bassista in una band di prog metal

I Chrome Sky potrebbero suonare sui grandi palchi internazionali effettuando una promozione radiofonica all’estero!

Qual è il vostro genere musicale?
Difficile definirlo, è una perfetta sintesi fra elettronica e metal, vagamente industrial con spruzzate di darkwave, dance, alternative e progressive. Siamo un’avanguardia del Metal, se pensi che tutti gli strumenti nei nostri pezzi sono elettronici, ed un’avanguardia dell’Elettronica, visto che tutti i nostri pezzi elettronici sono Metal.


Promuovi il tuo singolo su oltre 100 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it

Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com



Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?
M: In ordine alfabetico: A-ha, AC/DC, Animals as Leaders, Area, J.S. Bach, Beatles, Coroner, Cynic, i primi Dream Theather, Faith No More, Fear Factory, Frontline Assembly, Future Sound of London, Iron Maiden, Meshuggah, New Order, Tears for Fears, Ultravox, VNV Nation (e mi sono tenuto stretto).
P: Nessuno in particolare, mi lascio ispirare dalle composizioni di Mario. Sicuramente verrà fuori il mio background ma senza nessuna intenzionalità

Avete pensato di mettere insieme una band per i live?
Ci stiamo lavorando, non avendo il tipico setup da band dovremo inventarci un modo per presentare i nostri brani dal vivo

Che cosa nei pensate dei Talent Show?
P: Spazzatura, prodotti usa e getta che ingombrano uno spazio altrimenti destinato alle migliori espressioni della cultura musicale popolare.
M: I talent show sono quegli show in cui si mettono contro artisti per avere un vincitore e sponsor che arricchiscono tutti quelli nel giro tranne che la Musica? Se sono questi, mi fanno ribrezzo.

Cos’è la musica per voi?
Uno dei tanti mezzi espressivi che abbiamo per esprimere concetti, idee e sensazioni che non possono essere descritti altrimenti.

Descrete il vostro singolo in 3 parole.
D’impatto, sorprendente, artificiale

Quando prevedete di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Il nostro primo album è in uscita il 19 maggio ma stiamo già lavorando ad altri due progetti separati a nome Chrome Sky.

Con la Cartolina Digitale Monitorata puoi inviare il tuo singolo a tutte le frequenze radiofoniche italiane e straniere!

Abbandonereste l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Il mercato estero è il nostro obbiettivo principale ma speriamo di riuscirci senza dover cambiare residenza. Mario d’altra parte vive già all’estero, quindi un piede in Europa ce l’abbiamo già

I Chrome Sky sono su Facebook.