I Lost Dogs Laughter stanno per pubblicare un nuovo singolo e sognano una carriera all’estero
I Lost Dogs Laughter sono nati nel 2010 quando Matt, voce e chitarre, ha deciso di registrare una versione acustica di alcune canzoni che ha scritto nei mesi e negli anni precedenti.
Già chitarrista e cantautore di Kubomedusa (un gruppo musicale italiano punk rock con cantante femminile), Matt ha chiesto al bassista Luk di unirsi al suo nuovo progetto. Hanno iniziato così una registrazione in casa nel novembre del 2010 e hanno terminato il lavoro nel mese di febbraio del 2011. La registrazione delle tracce vocali è stata effettuata con l’aiuto di Ray Sperlonga, produttore di Kubomedusa e fondatore di Rosary Lane, un’etichetta indipendente americana. I suoni caldi delle chitarre acustiche e del basso caratterizzano “Una favola moderna (acustica)”, la dimostrazione scollegata di LDL. L’album “Out Of Space” è stato lanciato nel mese di Maggio del 2017 in seguito alla pubblicazione del singolo “Go Away”. I Lost Dogs Laughter non hanno ancora un canale ufficiale VEVO, scopri come attivare il tuo canale VEVO e monetizzare i videoclip!
Quando avete deciso di dedicarti alla musica e perché?
Suoniamo da quando siamo adolescenti, la voglia di suonare e’ nata dall’influenza delle band che ascoltavamo all’epoca. Infine la presenza di strumenti in casa ha contribuito alla scelta.
Quali sono stati i vostri primi passi nel mondo della musica? Raccontateceli.
Ognuno di noi ha delle esperienze con altre band prima dei Lost Dogs Laughter. Gli inizi sono sempre pregni di cover, ma ci siamo sempre confrontati tutti con band di musica originale.
I Lost Dogs Laughter potrebbero suonare sui grandi palchi internazionali effettuando una promozione radiofonica all’estero!
Qual è il vostro genere musicale?
È sempre difficile riconoscersi in un solo genere, ma sicuramente il Grunge ed il Rock hanno influenzato pesantemente il nostro modo di comporre e di suonare.
Promuovi il tuo singolo su oltre 100 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?
Come detto il Grunge ed il Rock ci hanno influenzati, se dovessimo fare qualche nome, sicuramente in noi si puo’ sentire qualcosa dei Foo Fighters, qualcosa dei primi Muse e Radiohead
Avete pensato di mettere insieme una band per i live?
I live sono sicuramente la componente piu’ importante quando cominci a suonare. Poter condividere la propria musica con il pubblico è un qualcosa di unico.
Che cosa nei pensate dei Talent Show?
Sono l’esaltazione della tecnica e una seria minaccia all’arte.
Cos’è la musica per voi?
Sfogo, condivisione, ricordi di concerti fatti e visti, e’ parte della nostra vita, tra le piu’ importanti della nostra vita.
Descrete il vostro singolo in 3 parole.
Abbiamo scelto “Go Away” come primo singolo perchè rappresenta probabilmente l’essenza dei Lost Dogs Laughter. Dentro ci sono parti melodiche, parti urlate, e un pizzico di malinconia.
Quando prevedete di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Usciremo con un nuovo singolo (e relativo video) per i primi di ottobre, mentre per l’album abbiamo gia’ pronte tantissime canzoni ed idee ma intanto ci vogliamo dedicare al 100% sulla promozione di Out of Space.
Con la Cartolina Digitale Monitorata puoi inviare il tuo singolo a tutte le frequenze radiofoniche italiane e straniere!
Abbandonereste l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Dove dobbiamo firmare?
I Lost Dogs Laughter sono su Facebook.