AB29 – Esce “MY BRAIN”, il nuovo capitolo dell’EP “Memorem”,
MY BRAIN è il nuovo capitolo dell’EP “Memorem”, un viaggio musicale-metaforico scritto dalle AB29 per raccontare il percorso tra luci e ombre della schizofrenia. Un viaggio dove, attraverso 5 canzoni, la band racconta la progressiva metamorfosi dello stato mentale che, traccia dopo traccia, si manifesta in tutta la sua bellezza nella psiche della protagonista della storia.
In questo percorso, MY BRAIN rappresenta il punto più alto: il momento dell’abbandono più totale, senza più tentare di fuggire
Il brano da parte dell’EP MEMOREM che uscirà dopo l’estate. La parola Memorem, in latino, significa “consapevolezza” ma anche “ricordo”: “un ricordo è la conferma di essere reali, la consapevolezza di ciò che siamo.”
__________
ASCOLTA “MY BRAIN”
https://www.feiyr.com/x/BRYD3
__________
CREDITI
Testo e Musica – AB29
Voce, Cori e Piano – Zoe Ciulli
Chitarre – Francesca Bagnoli
Batteria – Rebecca Sardelli
Basso – Nicola Barghi
Arrangiamento Orchestra – Sandro Macelloni
Violino – Kevin Mucaj
Violoncello – Francesca Cannito
Prodotto e arrangiato da
Nicola Barghi e Gianni Capecchi
Registrato a Elfland Studio, Pisa.
Mix e Master a cura di Federico Corazzi
Master al WannaRock Studios, Livorno.
Label/Publisher: Beng! Dischi
Image&Graphics – Cineseries
Cover – Fabio Cialdella
Stylist – Celeste Gonnella
__________
BIO – Le AB29 sono una rock band della provincia di Pisa. Formata da tre giovani ragazze, Zoe, Francesca e Rebecca. Nel 2015 si uniscono per realizzare il loro sogno, un sogno comune che le avvicina anche sul piano personale. Iniziano a scrivere canzoni e ad esibirsi in concerti partecipando a diversi concorsi, confermandosi tra le finaliste di “Sanremo Rock 2018”. Le ragazze cominciano a capire che il loro sogno sta iniziando a diventare realtà. Nel Settembre 2017 esce il loro primo album FIX, “All Broken 29”, che le aiuta a farsi conoscere ad un pubblico più vasto, quello di internet, e ad incrementare la richiesta di concerti. Nel 2020 cambiano il nome in AB29, entrano in Beng! Dischi con la quale cominciano un percorso discografico che le porta in studio a registrare il loro nuovo lavoro tutt’ora in fase di sviluppo.