Alex Thunder, Interviste

Alex Thunder suona per fare arrivare le emozioni al proprio pubblico

Alessandro Turco, in arte “Alex Thunder“, si avvicina alla sua passione per la musica all’età di 6 anni, quando viene iscritto dal padre a lezioni private di pianoforte che segue per 9 anni. A 15 anni decide di cambiare il suo genere, divergendo dalla musica classica e andando sempre più verso altri stili: dance, electro house, progressive house.

Acquista i suoi primi giradischi e consolle formando un legame indissolubile con il mondo di dj-ing e inizia la sua grande passione che lo porta a suonare nei primi locali. All’età di 19 anni, spinto dal sostegno morale di un grande amico, comincia ad avvicinarsi alla produzione musicale, trovando notevole risposta in esso.

Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
All’età di 6 anni ho iniziato a studiare pianoforte, spinto dalla passione di mio padre. Continuo tutt’ora, ed ho allargato la mia visione ad altri generi musicali.

Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?
Vari successi derivati dallo studio del pianoforte, collaborazioni con altri musicisti per band ecc, rilascio di svariati singoli e album di musica elettronica con etichette discografiche italiane ed estere, rilascio del primo video ufficiale su Vevo.

Qual è il tuo genere musicale?
Progressive house, electro, EDM.


Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale. Inviaci il tuo brano tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it

Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com

Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com



Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Avicii, Hardwell, Major Lazer.

Hai mai pensato di mettere insieme una band per i live?
Si, ho avuto svariate band,con la piu importante abbiamo avuto un progetto di cover e inediti durato 3 anni. Abbiamo portato la nostra musica in vari locali e palchi locali e non. Classificati primi ad un contest locale.

Che cosa ne pensi dei Talent Show?
Credo sia un buon modo per scoprire nuovi talenti e mettersi in gioco.

Che cos’è la musica per te?
La musica per me è una forma di espressione, mi piace far arrivare le mie emozioni al pubblico e scoprire le reazioni di persone che non ti conoscono per il tuo essere, ma per la tua passione.

Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Passione, divertimento, potenza.

Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
A breve, sto preparando il mio secondo video ufficiale per l’uscita del mio ultimo singolo

Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Sì.

Alex Thunder è su Facebook e Twitter.