Chi è la nuova RockBand Netina che canta di guerra e smarrimento
Nasce a Noto, città patrimonio dell’Unesco, una RockBand che compone brani che cantano di temi attuali come la guerra, lo smarrimento che appartengono a questa società odierna.
Loro sono i “SilentFall”, capitanati dalla cantante Genny Nanè, voce scura e corposa dall’anima Grunge che racconta, attraverso i suoi testi, emozioni e stati d’animo che ogni essere umano, almeno una volta, ha vissuto.
Tristezza, confusione, ma anche riscatto e rinascita.
Influenzata sin dall’adolescenza da gruppi storici come Pink Floyd, The Doors, Nirvana, ecc… scrive centinaia di poesie che diventeranno, in età più matura, i testi dei suoi brani, unendoli alle composizioni del chitarrista Vincenzo Sgandurra, componente della Band e creatore di quasi tutti i loro brani. Il secondo chitarrista Gianni Raeli, in arte Johnny Rae Lee, è un musicista conosciuto ed apprezzato nel territorio, con anni di esperienza compositiva e live. Anche il bassista Dario Iovino e il batterista Corrado Della Luna vantano grandi competenze musicali.
Gli arrangiamenti, mix e mastering sono frutto del lavoro certosino di Carmelo Scordia, produttore discografico e fondatore del CaGe Studio,s, sito a Noto.
Il 22 Ottobre 2023 uscirà, nelle più importanti piattaforme musicali, il loro singolo “Tired And Emptied”, brano che alterna arpeggi pacati a graffianti scariche esplosive che ti fanno vivere la lacerazione emotiva che esso vuole comunicare, trapelato già dal titolo. Il Grunge degli anni 90 sembra quasi echeggiare tra le note di questo brano, ricordandoci che esso non morirà mai.
Il Rock torna quindi alla ribalta con suoni più moderni che vogliono però, rimanere saldi e fedeli alle loro origini.