Comunicati Stampa, Torge

Contro “Chi Ce L’Ha Con Me”, il nuovo singolo di Torge, un sano hard Rock da cantautorato per Francesco

Avezzano, 29 Aprile 2022

Dopo l’uscita del suo ultimo singolo Cuore bucato e della cover di Guccini, Primavera di Praga, Torge ritorna sulle scene con un nuovo inedito, intitolato Contro chi ce l’ha con me, disponibile su tutte le piattaforme digitali. Un brano duro, pungente e d’impatto con delle sonorità di stampo hard rock, senza mai abbandonare la radice cantautorale che contraddistingue l’artista.

«Fare i conti con te stesso non è mai facile» spiega Francesco Torge. Contro chi ce l’ha con me è proprio questo: è capire di non poter fare a meno di confrontarci con il nostro io interiore quando qualcosa nella vita non va come vorremmo. È una sana condizione che ci permette di andare avanti, e per questo motivo, non dobbiamo perderla.

 COME È NATA LA CANZONE:
«Era fine agosto 2020. Nella mia testa risuonava Pennyroyal Tea dei Nirvana. Allora ho deciso di prendere una chitarra acustica e di divertirmi a modo mio sul brano, quando all’improvviso, senza accorgemene, è venuta fuori Contro chi ce l’ha con me.»

INFO:
Arrangiamento e chitarre: Francesco Giancaterina Chitarre, basso registrati presso Underground Studio. Batteria, voce registrati presso Enjoy Recording Studio. Mix e master: Jacopo Di Felice di Enjoy Recording Studio.

BIOGRAFIA:
Francesco Torge, classe 1990, è un cantautore e chitarrista di Avezzano (AQ). Da giovanissimo inizia a coltivare la passione per la musica, ascoltando soprattutto i Nirvana e Kurt Cobain. Talmente forte l’interesse per la musica che inizia a suonare la chitarra da autodidatta per poi proseguire insieme al maestro Marco Marchionni, chitarrista di Dodi Battaglia.

Superati i vent’anni, Francesco Torge inizia a dedicarsi anche al componimento di canzoni personali, di volta in volta sempre dai testi più complessi e sviluppati.

Partecipa a contest musicali come “Borgo in canto”, “Canta Civita” e “Singer Art”, nonché diversi live all’interno di eventi locali e sul territorio abruzzese.

Ad ottobre 2020 è uscito il primo disco autoprodotto “Aneddoti” registrato presso “Colonna Sonora Studio”, grazie alla collaborazione di Marchio Marchionni, Fabio Colella, Alessandro Porrini e Walter Cerasani.

Il 21 giugno 2021 Francesco Torge ha rilasciato il suo ultimo singolo “Cuore bucato”. Il cantante abruzzese ha anche curato la Direzione Artistica della prima edizione di Borgo in Rock Fest, festival “al servizio della musica” tenutosi il 10 luglio 2021 nella piazza di Borgo Via Nuova, frazione della città di Avezzano.