Interviste, Living for Today

Dalle Marche alla conquista dell’intera nazione: i Living for Today hanno le idee chiare!

I Living for today sono una band alternative-rock formatasi il 3 Agosto 2015 a Porto San Giorgio, un paese delle Marche. Essa è composta da: Gioia Pagliariccio (voce), Lorenzo Gattafoni (chitarra ritmica), Luca Gattafoni (chitarra solista) e Gabriele Ferracuti (basso). Hanno ottenuto il loro primo ingaggio il 23 Agosto 2015, presso il Camping Mirage di Altidona, dove hanno suonato principalmente cover, ma anche il loro primo inedito (“Blue”), composto in quelle tre settimane di prove. Il 10 Settembre 2015 hanno inciso in studio “Blue”, presso “La Piccola” a Porto Sant’Elpidio. Si sono susseguiti l’ingaggio presso il club “La BASE” di Porto San Giorgio e la partecipazione al “Concorso di canto THE VOICE”, organizzato dalla pizzeria Stube, situata sempre a Porto San Giorgio. Al momento, i “Living for today” sono al lavoro su due-tre inediti, nella speranza che a breve possano essere incisi, e sono alla ricerca di qualche ingaggio per il 2016.


Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it

Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.vevoitalia.com

Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Per maggiori informazioni visita il sito web www.vendimusica.com


Quando avete deciso di dedicarvi alla musica e perché?
La nostra band si è formata il 3 Agosto 2015. Siamo tutti giovanissimi: c’è chi ha 19 anni, chi 18, chi perfino 15 anni!! Ognuno di noi suonava e cantava per conto suo già da diverso tempo.

Quali sono stati i vostri primi passi nel mondo della musica? Raccontateceli.
Possiamo definire la nostra band “neonata”. Abbiamo ottenuto il nostro primo ingaggio il 23 Agosto.

Qual è il vostro genere musicale?
Il nostro genere musicale è l’alternative-rock. Ma suoniamo anche canzoni rock, blues, folk e grunge.

12009756_559761330844732_1958518038295392095_n

Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?
Le band che hanno influenzato le nostre scelte musicali sono: i Cranberries, i Rolling Stones, i Beatles, gli Oasis,i System of a down,… ma anche artisti come Bob Dylan, John Lennon,…

Avete pensato di mettere insieme una band per i live?
Per ora suoniamo nei locali e nei campeggi del fermano, nelle Marche. La nostra intenzione è arrivare a coprire il territorio regionale e si spera, un giorno, anche quello nazionale.

Che cosa ne pensate dei Talent Show?
I Talent Show non sono particolarmente di nostro gradimento. Pensiamo che il vero artista debba costruirsi “per la strada”, facendo molta gavetta.

Che cos’è la musica per voi?
La musica, per noi, è tutto: è la nostra vita, è la nostra passione, è il nostro principale divertimento, ma, allo stesso tempo, è anche uno degli impegni più importanti che abbiamo mai preso con gli altri, ma soprattutto con noi stessi.

Descrivete il vostro singolo in 3 parole.
Energico ed affascinante

Quando prevedete di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Abbiamo due-tre canzoni già pronte, in attesa di essere registrate. Possiamo solo anticipare che abbiamo subito una particolare influenza dai Rolling Stones e da Lou Reed.

Abbandonereste l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Si, senza ombra di dubbio.

I Living for Today sono su Facebook e YouTube.