DAVIDE SACCHI – Esce PICCOLI GESTI, il primo singolo.
Davide Sacchi, cantautore indipendente, inizia a pubblicare i propri brani inediti.
Il sogno di un ragazzino, la passione di un adulto, il bisogno di un cantautore: questo è il suo slogan che viene riproposto sui vari social.
Domenica 16 luglio esce il primo singolo PICCOLI GESTI, pubblicato sul proprio canale Youtube e richiamato nelle pagine di TikTok, Instagram e Facebook
Il brano è caricato su tutte le piattaforme di streaming tra cui Spotify, Apple Music, Amazon Music, Youtube Music.
Davide Sacchi, nasce a Civitavecchia con la musica nelle vene, inizia a studiare musica da ragazzino a Ladispoli (RM) e poi a Roma; accarezza un sogno che poi, per vicissitudini, è costretto ad accantonare.
Da più grande non può resistere all’urgenza di rituffarsi nel meraviglioso mondo della musica ed inizia a studiare canto a Terni alla Vocal Master.
La passione dell’adulto non si placa e Davide inizia a scrivere i propri pezzi seguendo i consigli delle persone da lui più apprezzate tra cui Riccardo Ciaramellari, David Pieralisi, Alessandra Luchetti vocal coach dell’attuale scuola di musica Laboratori Musicali WeLab di Terni da cui Davide trae gli insegnamenti di canto.
I primi brani sono co-arrangiati con lo stesso Ciaramellari; i successivi sono arrangiati direttamente da Davide Sacchi, dopo aver seguito dei corsi sull’utilizzo della DAW Logic.
Il bisogno del cantautore è incontenibile: Davide deve far ascoltare a più persone possibili quelle che lui chiama “Le mie creature” dato che ne è compositore, autore del testo e arrangiatore.
Esce quindi PICCOLI GESTI, il primo di ulteriori brani inediti, che è stato mixato e masterizzato dall’Ing. Federico Ceriola che curerà anche i brani futuri.