Denise Vola presenta il nuovo EP e sogna un’esperienza lavorativa all’estero
Denise Volaha recentemente pubblicato il nuovo EP “Per non Dimenticare” con un genere blues, gospel e R&B, affrontando il discorso dell’Altzaimer, delle difficili passioni e del ricordo di Elvis Presley legato al rapporto con suo padre. Sogna di poter scrivere per cantanti importanti e far conoscere la sua anima blues Denise Vola non ha ancora un canale ufficiale VEVO, scopri come attivare il tuo canale VEVO e monetizzare i videoclip!
Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Sono nata con la musica nel sangue, e con Elvis Presley nelle orecchie …e non avrei potuto non avvicinarmi alla musica e vivere insieme a Lei
Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
Mi avvicino alla musica molto timidamente partendo dallo studio del pianoforte classico con la M.° Anna Maria Campanella ,fino a quando la mia esigenza di cantare diventa indispensabile come l’aria.
Mi avvicino su consiglio dei miei genitori per due anni alla musica lirica M.° Maria Romano, ma comprendo presto che non appartengo a questo mondo. Incontro molti insegnanti alcuni dannosi alla mia salute fino a farmi venire i noduli alle corde vocali, e poi incontro finalmente Lui un grandissimo amico e cantante Walter Filice che mi sprona a credere nella mia vocalità e lottare per farmi ascoltare. Inizio così a studiare oltre al canto con vari insegnanti anche interpretazione con il mio grande amico e attore Fabrizio Romagnoli.
Comincio così a mettermi alla prova ottenendo a volte delle gratificazioni… imparando a scoprire la mia vera natura musicale. Un’anima tormentata che con difficoltà riesce ad esprimersi, un’anima viscerale, piena di dolori profondi.
Incontro altri validi insegnanti di canto come Alex Mastromarino, Claudia Pastorino e Donatella Sassi.
Fino a quando un fortunato incontro con l’amico Emanuele Dabbono, mi sprona a scrivere la mia musica e le mie sensazioni.
Qual è il tuo genere musicale?
Pop, Blues, Soul
Promuovi il tuo singolo su oltre 100 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Elvis Preasley, Celine Dion, Whitney Houston, Elton Jhon, Renato Zero, Patty La Belle
Hai pensato di mettere insieme una band per i live?
Si ma noto una difficoltà elevata a reperire musicisti che vogliano impegnarsi a suonare la tua musica, preferiscono tutti cover band
Che cosa nei pensi dei Talent Show?
Credo che siano una grande vetrina, ma credo che ci sia il rischio meteora.
Cos’è la musica per te?
La mia vita, la mia aria il mio ossigeno
Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Il rapporto personale con la musica e mio padre
Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
E’ appena uscito il mio nuovo EP ” Per non dimenticare”, promosso a Sanremo durante il Festival in contest paralleli Con la Cartolina Digitale Monitorata puoi inviare il tuo singolo a tutte le frequenze radiofoniche italiane e straniere!
Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Sì