Comunicati Stampa, The Vela

Dreaming to travel, il primo singolo estratto dall’album omonimo, opera prima di The Vela

Il prossimo 17 novembre su tutte le piattaforme digitali uscirà “Dreaming to Travel”, il primo disco del duo “The Vela”, una formazione del tutto inedita, ma che porta la firma di due musicisti di lungo corso: Filippo Phil De Laura e Andrea Filippucci, il primo compositore per il cinema e la TV ma anche musicista e produttore per grandi nomi della musica italiana e internazionale (tra cui Robert Miles, Jassi Jasbir, Patti Pravo, Niccolo’ Fabi, Grazia Di Michele, Rossana Casale, Simone Cristicchi, Bungaro, Massimo Ranieri, Nada), il secondo compositore e polistrumentista, con all’attivo colonne sonore per film italiani e stranieri.

The Vela è il risultato di un incontro artistico che è maturato negli anni, tra ascolti, scoperte, confronti su un percorso sempre nuovo e stimolante ricco di suoni, di vibrazioni, di storie, di strumenti originali e preziosi.

Tutti i brani di questo album, infatti, sono suonati con strumenti acustici della collezione di cordofoni rari di Filippo e Andrea come Root Tar, banjola, charango, chitarra portoghese, pedal steel guitar, Chapman stick, cavaquinho e molti altri.

La title track è stata scelta dall’etichetta statunitense “Putumayo records” per un’anteprima digitale che ha permesso a “The vela” di raggiungere in pochi giorni migliaia di ascoltatori in tutto il mondo. E dal 23 novembre sarà possibile ascoltarla anche in radio. Nel video, realizzato da Ari Takahashi, immagini di viaggi si rincorrono come visioni, segnando il destino dell’uomo.

 Ufficio Stampa: Nicola Cirillo
E-Mail: nicola.cirillo@gmail.com
Sito Web: slowmusic.org