EckyDj si presenta come “la quiete dopo la tempesta”
“EckyDj“, nome d’arte derivante dal soprannome datogli a 7 anni, nasce il 14 Gennaio 1989 in provincia di Bergamo. Entra nel panorama del mondo musicale e delle discoteche nel 2006, dove in quell’anno diventa resident al samuel/le duplè e resta per ben 8 anni.
Spaziando di genere in genere negli anni, dalla dance all’elettronica, dagli anni 90 alla EDM,
rimane sempre con il concetto di guardare il sorriso delle persone davanti a se per farle divertire,
affermando: “se loro si divertono, io mi diverto ancor di più!”
Nel 2011 entra a far parte del mondo della radio come tencico e dj nei party firmati RN1.
Ecky non è solo un dj ma anche un produttore musicale, con uno stile molto grezzo ed elettronico con sfumature di melodie e armonie in chiave dance.
Da qui la sua frase preferita come vocalist in discoteca: “la quiete dopo la tempesta!”
Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Ho deciso a 12 anni mentre ascoltavo ore e ore al giorno una radio di musica dance!!! Mi piacevano tutte le canzoni da discoteca e mi sono chiesto come faceva il dj a mettere i dischi a tempo uno dopo l’altro!!!
Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?
La prima volta è stata a 13 anni, festa di carnevale al mio paese, ragazzi, bambini, genitori che ballavano mentre suonava un altro dj…
È arrivato il mio turno… ansia… tremavo… indosso le mie cuffie e metto il primo pezzo, i miei amici che gridavano di fronte al palco ” vai ecky!!!! ”
Ovviamente ero alle prime armi, non sapevo mettere a tempo due dischi, ma la cosa che mi ha fatto andare avanti, è stata quella insanziabile felicità che ho avuto mentre le persone ballavano di fronte a me!!!
Ora quando ripenso a quel momento, gli occhi diventano lucidi e il cuore batte a mille!!! Perché dopo quella volta ho capito che se le persone di fronte a te si divertono… io mi diverto di più!!!
Qual è il tuo genere musicale?
Electrohouse, Edm, dance
Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Gigi D’Agostino, Molella, Tiesto.
Hai mai pensato di mettere insieme una band per i live?
Ummmm… Non sarebbe una brutta idea!!! Ma chi fa live detesta i dj 🙁 e non ho mai capito il perché!!!
Che cosa ne pensi dei Talent Show?
In italia? No comment!!!
Diamo troppo valore a personaggi televisivi!
In altri paesi ci sono gli stessi talent, ma non fanno un re della musica chi vince!!! Signori, imparate che bisogna sudare, fare la cosiddetta gavetta, solo cosi sai cosa vuol dire la parola sacrificio!
Che cos’è la musica per te?
Vita!
Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Giudicate voi altri
Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Prima della stagione calda!
Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Why not? Si impara sempre ogni giorno e in ogni posto!