Comunicati Stampa, Graziano Lobianco

Esce “Vivo”, il nuovo singolo di Graziano Lobianco che anticipa l’album “Nato dal Rock”

Il cantautore e musicista Graziano Lobianco anticipa l’album “Nato dal Rock” di prossima pubblicazione con il singolo “Vivo” in rotazione radiofonica nazionale a partire dal 31 Marzo 2016. Il brano sarà inoltre accompagnato da un videoclip pubblicato sul canale VEVO ufficiale dell’artista.

“Vivo” è senza dubbio una canzone autobiografica, positiva, che denota la saggezza e la crescita interiore dell’artista. Si tratta di un percorso introspettivo dell’artista che in seguito ai piaceri ed ai dispiaceri, vuole comunque seguire il corso degli eventi, continuando ad assaporare ogni singolo momento della propria vita.

foto2

In questo nuovo lavoro discografico, il rocker italiano propone un ritorno alle origini con testi d’autore immersi in sonorità e sound che ci riportano alle radici del rock.

L’artista è laureato in filosofia ed ha iniziato la propria carriera nei villaggi turistici “Valtur” come animatore musicista. Durante la sua carriera, che lo ha visto protagonista di numerose esibizioni sulla penisola, ha collaborato con vari artisti italiani e produttori del calibro di Mara Maionchi ed autori quali Francesco Palmieri.

Nel mese di Febbraio 2015 si è esibito nella manifestazione “SanremoDOC” al teatro Palafiori con il brano “Gocce” (tratto dal suo primo lavoro discografico “Percorsi”) valutato uno dei migliori brani emergenti. Ha inoltre girato l’Italia col suo spettacolo “TourPercorsi 2014-15”. Il 7 Maggio uscirà il suo secondo lavoro discografico dal titolo “Nato dal Rock”.