Interviste, TWO MOONS

I TWO MOONS spaziano tra la musica Electronic ed il Krautrock

TWO MOONS è un progetto musicale nato nel 2009.

Due anime in una band: quella cupa, introspettiva legata a sonorità tipiche del darkwave anni ottanta e quella magnetica, sciamanica e solare dell’elettronica moderna.
I Two Moons propongono atmosfere acide e visionarie, rappresentazione d’una fragilissima poesia post industriale, un pop-psichedelico imperioso senza stramazzanti e individualismi.
La musica dei Two Moons è un viaggio che non racconta ma illustra, non descrive ma rappresenta, un animo sperimentale che esprime un’affascinante irrequietezza.
Nel dicembre 2009 esce il primo EP autoprodotto “The first moon”, accolto subito positivamente, i Two Moons vengono indicati da “Ondarock” come band rivelazione dell’anno nell’ambito della wave italiana. Seguono altre ottime recensioni e molti live in giro per l’Italia.
Nel dicembre del 2012 esce il primo album ufficiale “Colors”.
L’album è prodotto dalla giovane etichetta Svizzera “Swiss dark night”. Al disco segue il tour con più di 40 date in tutta Italia e con tappe in Svizzera e Germania.
L’album è preceduto da qualche giorno dall’uscita del singolo e del video “Nothing” tratto dal film animazione “Archo Defender” del noto regista canadese David T. Krupic, vincitore di numerosi importanti premi internazionali.

Giugno 2012, i Two Moons vincono il “Premio speciale tecnico alla prima edizione del “Gothic Room Italia” Contest organizzato da Darkitalia.
Nel dicembre del 2014 esce il secondo album “Elements”, con quest’ultimo album nasce la collaborazione con la “IRMA RECORDS”. Arrivano puntualmente recensioni che ne acclamano le qualità.
Il numero di presenze nel tour in tutta Italia e all’estero (ancora in corso) è la conferma che i Two Moons sono tra le band “punto di riferimento” della “nuova” New wave.
Dicembre 2014, i Two Moons lanciano il singolo “Rain” con un video scritto e diretto da Stephan Zlotescu, guru degli effetti speciali, che ha già collaborato con artisti del calibro di Kanye West, Lady Gaga and Nicki Mina. Giugno 2014, i Two Moons vengono scelti come uno dei nomi di punta per partecipare alla compilation “3.5 Decades”, un omaggio del made in Italy ai Joy Division.

Il 13 giugno 2014 esce il secondo video tratto dal brano “Live to give”.
Il video nasce dalla collaborazione tra Two Moons e due realtà Austriache come la Super+ e la 13&9 Design.

Quando avete deciso di dedicarti alla musica e perché?
Two Moons è un progetto musicale nato nel 2009 , musicisti attivi da anni e unitinel sogno di un progetto artistico ambizioso. Due anime in una band: quella cupa e introspettiva legata alle sonorità della dark-wave anni Ottanta e quella magnetica, sciamanica e solare dell’elettronica moderna.

Quali sono stati i vostri primi passi nel mondo della musica?
3/4 della nostra band suona assieme ormai da più di 20 anni in progetti diversi. L’evoluzione e la voglia di portare avanti la nostra musica ci ha sempre spinto a sperimentare ed infine creare dei progetti musicali, ultimo progetto in ordine di tempo, gli attuali “Two Moons”

Qual è il vostro genere musicale?
Electronic, Krautrock, synthpunk, post-punk, Darkwave


Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it

Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com

Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com



Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?
Joy Division, Depeche Mode, LL, Einstuerzende Neubauten, The Smiths, sono veramente troppe per elencarli tutti.

Avete mai pensato di mettere insieme una band per i live?
Abbiamo calcato i palchi di tutta Italia e anche all’estero… ci abbiamo pensato qualche annetto fa 😉

Che cosa ne pensate dei Talent Show?
Sono la rovina della musica, non perché non ci sia buona musica (la cosiddetta musica commerciale), tuta la musica è buona quando l’artista che la crea e la suona lo fa con la passione e l’amore per la stessa e non con altri fini. Ma il problema sta nel dopo, gli artisti che entrano nei talent in un modo e anche se “originale” escono irrimediabilmente standardizzati dalle logiche di mercato musicale.

Che cos’è la musica per voi?
Frequenza, ma è lunga da spiegare 😉

Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Bassi, potenza, synth

Quando prevedete di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Il primo singolo è appena uscito, si intitola “Numbers”, l’album “Cognitive Dissonance” uscirà il 4 Febbraio per Atmosphere Records.

Abbandonereste l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Ci troviamo benissimo nella nostra Bologna, ma mai dire mai.

I TWO MOONS sono su FacebookTwitter.