IL CROONER JAZZ WALTER RICCI Da venerdì 11 aprile in radio e in digitale il brano ‘A Freva
primo singolo del nuovo album in uscita
in autunno 2025
AL VIA DAL 5 LUGLIO IL NUOVO TOUR DISPONIBILI LE PREVENDITE link: ticketone.it/noapp/event/20034800/?affiliate=IGG&source=ea
Da venerdì 11 aprile in radio e digitale ‘A Freva, il nuovo brano dell’artista jazz Walter Ricci, primo estratto dal nuovo disco in uscita in autunno 2025, accompagnato da un videoclip girato a Cuba.
Il brano incalzante, dal ritmo danzante – prodotto e distribuito da Mr. Few – una filastrocca partenopea che allude alla profumiera, figura della cultura popolare napoletana, che smorza, insieme al ritmo, l’accezione storica che il termine ha lasciato nel tempo.
Un rituale energico, come in un cerchio, per unirsi all’allegria e alla gioiosità, cifra stilistica della cultura delle proprie radici, in un percorso acustico che fa da connettore all’intero album, cosi come la lingua napoletana utilizzata.
«Sono entusiasta di presentare al pubblico questo nuovo singolo – dichiara Walter Ricci – che anticipa un album a cui stiamo lavorando e sarà in uscita alla fine di quest’anno. Un brano dal sound con nuance esotiche mixate al jazz. E come ogni brano del disco racconta piccole storie da scoprire».
Intanto è stata annunciata la prima data del tour estivo, sabato 5 luglio alle ore 21.30 all’Ex Base Nato di Bagnoli (prevendite su Ticket One).