The Kadnas Rusan Project

Il mistero The Kadnas Rusan Project

In attesa dell’album Alternative America, ecco “Good Old Mab”, il nuovo singolo del The Kadnas Rusan Project, un misterioso progetto musicale che mira a riportare in auge il concept album, un disco a tema che ebbe grande successo negli anni ’70.

In questo caso, Kadnas Rusan introduce una traccia country che funge da anteprima del prossimo album, che conterrà altre otto canzoni, tutte nello stesso stile country. I testi sono volutamente grotteschi e ironici, a volte persino umoristici.

Si sa poco di questo ensemble e lo stesso Kadnas preferisce tenere il progetto avvolto nel segreto. Data la somiglianza nei nomi, si potrebbe sospettare un’ispirazione da The Alan Parsons Project, ma ogni somiglianza finisce qui quando si tratta di stile musicale.

Si vocifera che il gruppo sia composto da musicisti litigiosi, costantemente in conflitto per gelosia e rancori personali. Si dice che risse e bicchieri rotti siano la colonna sonora abituale di una giornata con The Kadnas Rusan Project. Tuttavia, nessuno li ha mai visti esibirsi dal vivo e alcuni temono persino che possano cadere vittime della famigerata maledizione del 27 Club che ha colpito artisti leggendari tutti morti a quell’età.

Ma, onestamente, non sembra essere questo il caso: i 27 anni di età li hanno già passati da un bel pezzo.