Karlos Xavier vuole conquistare l’Italia con AMORE
Amore è il nuovo disco del cantante ecuadoriano Karlos Xavier, è un mix latino di bachata, pop e reggaeton distribuito e prodotto in Italia da Farfallina Edizioni Musicali.
Nel CD ci sono 9 brani dell’artista e include come bonus track i 10 brani del precedente disco (Loca) il quale non ha ottenuto buoni risultati grazie alla crisi che tutti abbiamo affrontato finora.
Con “Amore” Karlos Xavier vuole omaggiare e ringraziare l’Italia, paese che lo ha accolto con le braccia aperte e dove da poco ha ottenuto la cittadinanza Italiana.
Pero scopriamo insieme chi è Karlos Xavier:
Carlos Xavier Cordova Figueroa in arte Karlos Xavier, è un cantautore contemporaneo di genere latinoamericano proveniente dall’Ecuador.
Nato il 31 di luglio di 1988 nella città di Esmeraldas.
Appassionato della musica fin da piccolo, Karlos Xavier dal 1999 inizia ad interpretare brani di noti cantanti latini,
A 15 anni compose la sua prima canzone, partecipa e vince alcuni premi di festival romantici in Esmeraldas, diventa la voce principale di alcune band locali.
Emigrato in Italia nel 2006 per ricongiungersi con sua madre.
In questo paese conoscendo altri musicisti da diversi paesi dell’americana latina, amplia la sua cultura musicale e diventa un cantautore contemporaneo (SALSA, BACHATA, CUMBIA, POP E REGGAETON)
Nel 2009 autoproduce il suo primo singolo dal nome TOCAR TU CUERPO con 5 brani.
Nel 2014 produce con la casa discografica Canto Libero, il suo primo album dal nome PEDACITO DE CIELO.
con 21 brani in collaborazione con artisti di fama nazionale e internazionale: Danilo Parra, Jose Daniél Parra, La Vivi Parra, Luiggy Luiggy, Negro Jose. In questo album c’è anche la canzone “Canto a Mi País”, presente con un video anche su YouTube e che rende omaggio agli emigrati e alla nostalgia che sentono nello star lontano dal loro paese natale.
Nel 2016 produce con la casa discografica Caramba Edizioni il suo secondo album dal nome REGALAME UNA SONRISA.
Crea una band con il suo nome (Karlos Xavier y Sus Amigos) collaborando con consolati, ambasciate e festival latinoamericani.
Alla fine del 2019 presenta l’album dal nome “Loca”
contenente 10 brani prodotto dalla casa discografica “Farfallina Edizioni” album che per i motivi che tutti sappiamo, non ha ottenuto i risultati che si aspettava, per questo motivo include i brani di Loca anche in questo suo nuovo lavoro discografico (Amore), anche questo prodotto dalla casa discografica “Farfallina Edizioni”
Noto e conosciuto come star nel suo paese d’origine con più di 200.000 fan sui social.
Nel 2020 inizia a far conoscere “Mamyta”, in Italia. Ballo di gruppo totalmente made in Sardegna presentato al Piazza Smeralda di Olbia. Un mix travolgente di reggaeton e salsa, accompagnato dal talento musicale dei fisarmonicisti sardi Quirico Bacciu e Mirko Putzu.
Brano che include in questo nuovo album.
«Spesso provo ad esprimere con la musica ciò che le sole parole non possono dire. La Musica è fatta di perle fra silenzi. Voglio portare la mia musica a tutti i latinoamericani che come me vivono all’estero»
I testi delle canzoni di Karlos Xavier sono ispirati alla sua vita quotidiana, alla sua famiglia.