Andrea Grosso, Interviste

Malinconico, romantico e profondo: la ricetta di Andrea Grosso

Andrea Grosso artista Italiano di Torino poliedrico, Cantautore, Autore,Documentarista, Vocal Coach, Produttore musicale e direttore artistico dell’etichetta Zombie Dog Records, canta e scrive in italiano inglese e spagnolo. Anche Andrea Grosso ha un canale ufficiale VEVO, scopri come attivare il tuo canale VEVO e monetizzare i videoclip!

Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Ho iniziato a cantare ormai 15 anni fa, sono partito dal canto lirico per poi scegliere il rock e il pop, amo la musica ed e’ la mia unica passione.

Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
Ho iniziato a prendere lezioni di canto da bambino e poi ho preso parte da adolescente a diverse cover band per poi dedicarmi negli ultimi anni agli inediti di mia produzione di diversi generi.

Qual è il tuo genere musicale?
Spazio dal pop al rock alla dance ma nel mio progetto solista prettamente ballad pop dalle sonorità orchestrali. Andrea Grosso potrebbe suonare sui grandi palchi internazionali effettuando una promozione radiofonica all’estero!


Promuovi il tuo singolo su oltre 100 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it

Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com



Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Agli inizi direi canto popolare classico poi cantautori italiani più famosi da Morandi a Cocciante a Zero ascoltati grazie ai miei genitori, poi i miei ascolti si sono rivolti oltreoceano a sonorità americane di tutti i tipi dal pop all’r&b fino a spaziare all’ hard rock e metal di band nordiche sconosciute…

Hai pensato di mettere insieme una band per i live?
Ho gia’ 2 band con altri miei progetti i Velene (pop rock in italiano) e Unkind Days (rock alternative in inglese)

Che cosa nei pensi dei Talent Show?
Penso che siano la morte della musica innovativa una gara di karaoke vanno eliminati dalla programmazione…

Cos’è la musica per te?
Il mio lavoro la mia passione e l’unica cosa che mi rende libero.

Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Malinconico, romantico, profondo

Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Prestissimo ho l’uscita di un nuovo singolo con la mia Band “Velene” e poi tra un paio di mesi un Festival importante in vista.

Con la Cartolina Digitale Monitorata puoi inviare il tuo singolo a tutte le frequenze radiofoniche italiane e straniere!

Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
L’ho già fatto diverse volte lo rifarei senza alcun problema.

Andrea Grosso è su Facebook.