Interviste, Mathias

Mathias sogna il Festival di Sanremo e si prepara ad uscire con un nuovo album

Mathias” è un cantante veneto che vive a Crocetta del Montello. È stato influenzato da artisti del calibro di Madonna, Kylie Minogue, Robbie Williams, Tiziano Ferro ed oggi canta una musica pop con sfumature di altri generi.


Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it

Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.vevoitalia.com

Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com


Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
La musica la vivo fin da piccolo. La scrivo, la canto, la ballo, la seguo, la ascolto, la vivo in tutte le sue forme. Ho deciso di dedicarmi alla musica perchè per me la musica è tutto.

11393039_926351167424465_5730037637380438709_oQuali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?
All inizio degli anni 2000 ho iniziato a scrivere e comporre musica in italiano e inglese. I primi risultati sono arrivati solo lo scorso anno 2015 quando grazie alla casa discografica digitale spcsound ho realizzato il mio primo album solista.

Qual è il tuo genere musicale?
Il mio genere musicale è pop ma molte sono le varie sfumature da altri generi.

Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Magari, sarebbe davvero bello poter condividere sul palco le canzoni scritte e cantate da me con altri artisti e musicisti.

Hai mai pensato di mettere insieme una band per i live?
Ho partecipato molte volte ai provini o casting ma nessuno mi ha mai voluto. Sono riuscito lo stesso e credo che Sanremo sia meglio di tutti i talent messi insieme.

Che cosa ne pensi dei Talent Show?
La musica è vita, senza musica c’è la morte dell anima. La musica è anche arte.

Che cos’è la musica per te?
La musica è vita, senza musica c’è la morte dell anima. La musica è anche arte.

Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Moderno, originale , diretto

Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Ho molto materiale pronto. Il mio primo album uscì a fine 2015, ma già il successore è pronto per l’inizio di questo 2016. Ho molto da dare alla musica. Ho iniziato da poco e non vedo l’ora di continuare.

Abbandonereste l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Si, direi che sarebbe una cosa importante conoscere tutte le abitudini musicali e culturali di tutti i Paesi del mondo.

Mathias è su Facebook.