Michele Annunziata, Angeli di seconda classe, il nuovo ep strumentale
Release album 26 ottobre
“Angeli di seconda classe” è un ep strumentale ideato e progettato durante il confinamento dovuto alla pandemia. Chitarre, fiati, archi, synth per 4 brani sinfonici dal genere “colonna sonora” ma arricchiti di basi ritmiche moderne. Angeli di seconda classe” è il brano principale nonché fonte di ispirazione dell’intero Ep. Esso nasce da una riflessione, un pensiero, da un immaginarci tutti un po’ così, ognuno preso dal proprio singolo sconforto, da soli, senza la possibilità di vedersi, di socializzare… In quel drammatico periodo, chi ha perso lavoro, casa, partner, chi ha pianto la scomparsa di un familiare, tutti eravamo un po’ come angeli di seconda classe e cioè senza ali e quindi senza la possibilità di poter volare, chiusi in casa e in noi stessi, col nostro singolo canto, scopriremo poi che con la fede, la condivisione delle nostre sofferenze, la consapevolezza di non essere mai completamente soli, guardandosi l’uno negli occhi degli altri, vedremo finalmente dimezzare il nostro dolore e insieme, in un coro sempre maggiore, ritorneremo a volare.
Track by track
ANGELI DI SECONDA CLASSE, brano scritto con il forte desiderio di dar vita ad un vero e proprio coro di angeli, in un crescendo di fiducia e consapevolezza.
INSTRUMENTAL FOR NAPOLI, brano come indicato nel titolo ,dedicato alla città di Napoli essendo la città d’origine di Michele(nato e vissuto in un paese della provincia), sempre nel cuore nonostante i molti anni che risiede nel Veneto.
JOYFUL WANDERING IN THIS WORLD è un brano ispirato all’idea di viaggiare in tutti i posti nel mondo ma sempre portandosi dietro la gioia, l’entusiasmo di conoscere luoghi nuovi, con la filosofia di sorridere sempre per non sprecare neppure un giorno.
MY FIRST REVEALING IMAGINATION è un brano, una dedica alla prima composizione in assoluta dell’artista scritta all’età di 17 anni. Come dice il titolo, la sua prima melodia frutto della sua creatività, rivelatrice di quello che sarà da ora in poi il suo “io”, la sua irrinunciabile passione, il suo rifugio, la sua appartenenza, il suo tutt’uno: la musica.