“Non l’ho mai detto, ma ammetto che l’ho pensato” BRAVE RAGAZZE: CHIARA SILENO
“Brave ragazze”
“Non l’ho mai detto, ma ammetto che l’ho pensato”
Esce in digitale e in radio “Brave Ragazze”, prodotto da Severini & D’Alessandro, brano scritto e interpretato dalla cantautrice chiara SILENO.
“Un insieme goffo di bugie che diventano lo specchio di tutti i sentimenti veri mai espressi in una relazione. Risultare brava, corretta, agli occhi degli altri, diventa talvolta una gabbia, uno strano tentativo di reprimere le proprie emozioni e controllare gli istinti, anche quello di tradire. Per amore di chi?”
“Brave Ragazze” è un brano di immagini, di momenti che evocano tutte quelle volte che ci siamo sentiti soffocare restando nel posto che ci avevano assegnato.
Prodotto da Severini & D’Alessandro, è un ibrido tra sonorità elettroniche, chitarre acustiche e percussioni tribali. Una danza lenta che segue il racconto e ne enfatizza alcuni passaggi, quelli nascosti dietro tutte le parole non dette.
Chiara Sileno, cantautrice abruzzese di origini lucane, inizia a suonare la chitarra da bambina, per proseguire poi con lo studio del canto e partecipando a diversi progetti musicali e teatrali sul territorio. Scrive parole canticchiando melodie fin da giovanissima e nel 2013 partecipa ai primi concorsi come cantautrice (Cantagiro 2013).
Nel 2014 compare nella raccolta “Voci in cammino” prodotto da Severini & D’Alessandro con i quali collabora anche oggi.
Dopo la Laurea in Architettura si trasferisce a Roma per specializzarsi in Scenografia e inizia a lavorare prima come attrezzista in teatro e poi come assistente scenografo/arredatore in diverse produzioni televisive e cinematografiche.
Al suo progetto musicale affianca una ricerca curiosa e creativa d’immagini, raccontando una dimensione in bilico tra il palco e il backstage o più semplicemente tra il desiderio di scoperta continua e la sensazione di star seduta sempre dalla parte sbagliata del tavolo.