Parlami Ancora, il primo singolo dell’artista Nina Blóm
“Parlami Ancora”, il primo singolo di “Nina Blóm”, è disponibile su tutte le piattaforme digitali e su Youtube dal 10 Dicembre 2021.
“Nina Blóm”, all’anagrafe Lara Giardina, è una cantante e musicista pop classe 92, di origine Italiana e ora residente a Barcellona.
Inizia a suonare il piano all’età di 6 anni per poi passare successivamente alla chitarra, dimostrando sin dalla tenera età orecchio e predisposizione per il suono.
Il percorso di Lara si concretizza poi con la creazione del gruppo alternative rock “The Death Of Robert”, dove riesce a mostrare il suo lato più introspettivo e oscuro e con cui ottiene ottime e positive recensioni da importanti testate, in tutto il mondo:
Rockit, Italia
WWAM, USA
El País, Spagna
Durante il corso del 2021 nasce il progetto “Nina Blóm”, che ha come obiettivo quello di mostrare, al contrario, il lato più creativo, pop e “colorato” di Lara, amante delle feste, della musica e del divertimento, caratterizzato da sonorità fresche, giocose e disco-dance, ispirate alle correnti Italo-disco, French pop ed 80’s.
“Parlami Ancora” è un brano caratterizzato da un sound Dance Pop e si tratta di una ballata a sfondo malinconico ma contraddistinta da synth tipicamente 80’s.
L’artista racconta di una delusione in amore, un amore tossico in cui si è trovata intrappolata, subordinata e totalmente dipendente, parla di promesse e illusioni mai concretamente realizzate.
Il brano nasce dopo un allontanamento dell’altra figura “E ora che tu non sei più mio, io metto un punto e vado via, ora che non sei qui con me” e una presa di coscienza “Son solo parole che volano al vento, quando c’è da fare cammini più lento”.
L’opera è scritta da “Lara Giardina” (Nina Blóm), insieme a “Xesco Gonzalez”, in arte “LeGuanch”, DJ, producer e musicista polistrumentista, influenzato dal panorama urban/disco-funk e accreditato nei dischi “Ayash, Cris Len e M.nieto”.
Seguirà la pubblicazione sul canale Youtube dell’artista di un videoclip ufficiale, prodotto a Barcellona da “Corte A Films” e diretto da “Mireia Noguera”, con la partecipazione speciale di “Albert Bufill”, attore catalano, e di un team di ballerine diretto dalla coreografa “Ariadna Oski Martin”, conosciuta per aver lavorato in molti videoclip di artisti rilevanti, come “Dua Lipa”.