Per Giulio Mangiola la “musica” è aria
“Giulio Mangiola” nasce il 7 settembre 1987 a Reggio Calabria. Sin da bambino mostra grande interesse ad un’innata passione per la musica, in particolare per il canto, esibendosi in vari concorsi canori. Il suo percorso cantautorale ha inizio nel 2013, anno in cui collabora con l’arrangiatore Antonio Codello. Nel 2015 esce il primo videoclip inedito del brano “Quello che ancora non ho” che da il nome anche disco.
Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Ho deciso di dedicarmi alla musica sin dalla tenera età. Quando capii subito che senza di essa non avrei vissuto nemmeno un attimo!
Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica?
Ho cominciato molto presto ad addentrarmi nel mondo dei “Reality Show” facendo numerosi provini ed acquisendo molta esperienza grazie ad essi. Mi misi a scrivere perché perché ne sentii il bisogno, ma ma dal 2012 lavoro per un progetto che presto sarà concretizzato: 8 brani inediti tutti scritti da me!
Qual è il tuo genere musicale?
Il mio genere musicale varia abbastanza, dal Pop al Blues, dall’RnB al Jazz e così via… maanche altri generi musicali!
Promuovi il tuo singolo su oltre 300 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it
Apri subito il tuo canale artista su VEVO, scopri tutti i vantaggi della piattaforma più utilizzata dagli artisti internazionali visitando la pagina web www.canaleartista.com
Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com
Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale?
Sicuramente su tutti Stevie Wonder ed Alex Baroni.
Hai mai pensato di mettere insieme una band per i live?
Si spesso, sarebbe un sogno poter suonare dal vivo tutti i MIEI pezzi!
Che cosa ne pensi dei Talent Show?
Penso siano un ottima vetrina, un eccellente “palco” dove poter mostrare a tutti il proprio talento, con i pochi mezzi che abbiamo oggi a disposizione!
Che cos’è la musica per te?
Non vorrei banalizzare questa bellissima domanda, ma la MUSICA per me è aria, ossigeno per cui è necessario vivere! Praticamente… tutta la mia vita!
Descrivi il tuo singolo in 3 parole.
Coinvolgente, Passionale, Musicale.
Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Siamo agli sgoccioli, l’album presto sarà completato e quindi fatto ascoltare…. spero alle più grandi case discografiche.
Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Con molto piacere, sarebbe un’esperienza unica. Arricchirei il mio bagaglio culturale, affinché possa arrivare ad un buon livello per poter affrontare al meglio il futuro che verrà!