Ritorna il rock melodico dei Boavista con “SEMPLICE”
Un ritmo potente, melodie orecchiabili e chitarre graffianti, un sound rinnovato che entra subito in circolo sin dal primo ascolto. SEMPLICE, la nuova canzone della band bolognese Boavista, è un brano che parla di coraggio, di autodeterminazione, di come essere sia più importante del compiacere. Fare i conti con la propria realizzazione e felicità non è solo una conquista ma un dovere verso se stessi.
Il testo della canzone è un dialogo, un invito. Un invito a smettere di cambiare solo per compiacere chi ha sempre un dito da puntare contro, un invito a non smettere mai di volare, nonché ad essere complici e responsabili della proria felicità. Specialmente in questi tempi di oggi in cui tutto quanto sembra essere sempre più “semplice”.
Un brano emotivo, incalzante, elettrico, accompagnato da un videoclip che passa attraverso flashback narrativi sulla solitudine, il disagio adolescenziale, l’accettazione della propria sessualità. Semplice è un messaggio di lotta, un invito a non arrendersi mai agli stereotipi, solo in grado di renderci delle copie, dei personaggi senza colore.
BIO:
Band pop-rock made in Bologna, i Boavista nascono da una idea di Simone Tancredi e Luigi Bellanova. Se pur di recente formazione i Boavista vantano numerosi palchi e ore di studio provenienti dal background di ogni singolo componente del gruppo, esperienza che si traduce in sonorità con influenze che oscillano dal rock americano al pop inglese ma con forti richiami al cantautorato italiano. La band approda alle finali regionali di Sanremo Rock catturando da subito l’attenzione della critica e i complimenti della giuria. Nel Novembre 2019 la band esordisce con la pubblicazione del primo singolo “Ruggine”, sotto la direzione artistica di Filippo Manni di Nutone Lab e il mastering di Simon Gibson di Abbey Road. A maggio del 2020 esce il secondo singolo “Il mondo che vorrei” con la partecipazione di Paolo Amati autore di innumerevoli artisti del panorama discografico italiano (Gianni Morandi, Biagio Antonacci, Bungaro ecc.) e direzione artistica di Filippo Manni. Il 30 Ottobre del 2020 esce il terzo singolo “Lì dove ci sono le stelle” che lancerà l’album omonimo, approdando su oltre 1000 radio italiane e restando in vetta nella Top 50 della Indie Music Like del MEI. “Lì dove ci sono le stelle” è un album rock di 8 brani che rappresenta l’inizio di un percorso che conduce i Boavista alla realizzazione di un nuovo singolo “Semplice”, prodotto da LB Studio di Luigi Bellanova e Miraloop dei Fratelli Sacco, ad anticipare il prossimo secondo album. I Boavista sono: Simone Tancredi: Voce Luigi Bellanova: Chitarre Gianluca Frascà: Tastiere Alberto Zapparoli: Batteria Alessandro Marani: Basso.