Sydne Coyle presenta “Open Your Window”, il suo primo singolo insieme a Kat
La cantante Sydne Coyle presenta in anteprima il suo primo singolo “Open Your Window” con la cantante Kat, già disponibile per tutte le emittenti radiofoniche italiane, le piattaforme di streaming e gli store digitali.
“Open Your Window” parla di un amore che si è evoluto attraverso Internet. Due anime che non si sono mai incontrate, ma si sono innamorate attraverso le parole che si sono scambiate. Le conversazioni li collegavano profondamente. Ma questo amore non è rispettato dalle altre persone che non l’hanno sperimentato prima, cercando di costringere gli innamorati a respingersi a vicenda. Pensano che non sia reale, che sia un’illusione. La canzone nasce da una mente omosessuale. È sempre una lotta lottare per l’amore, uscire allo scoperto, ottenere rispetto e accettazione. Quindi “Open Your Window” dice che è molto importante aprire la mente per far emergere l’amore ed essere accettato dalla società.
È una canzone dalle sonorità pop e Sydne ammette che passerebbe sicuramente ogni minuto libero a produrre più musica per vivere il suo sogno di musicista professionista. Ha già prodotto molte canzoni di generi diversi e recentemente sta lavorando a qualcosa di nuovo.
“Open Your Window” presenta la collaborazione com Kat Emond, una ragazza di New York City che ha anche vissuto questa situazione di cui parla la canzone e ne ha scritto il testo. È un medico di medicina cinese e ha una passione per la musica, proprio come Sydne. Si sono conosciuti nel 2019 prima dell’inizio della pandemia. È così che sono avvenute le registrazioni per la canzone, quando Sydne ha visitato New York e la magia e la storia sono iniziate.
Sydne Coyle è nata il 23 ottobre 1982 in Germania. Di padre tedesco e madre spagnola, Sydne parla tre lingue: tedesco, spagnolo e inglese; considera la musica come un linguaggio universale, quindi, quando compone le sue canzoni, si lascia andare e lo fa nella lingua che segna la sua ispirazione in quel momento momento. A soli 6 anni ha ricevuto le sue prime lezioni di pianoforte, anche se ha ottenuto in regalo come primo strumento una batteria, successivamente ha iniziato a suonarlo all’età di 8 anni. Dal 2009 la sua vita è legata alla musica in modo più professionale, ha studiato Music Production presso la prestigiosa “Deutsche Pop Academy” di Colonia, ha lavorato come assistente presso un’etichetta discografica (Xtreme Sound), e ha suonato il batterista in diversi gruppi musicali come Deep Receive, Miranova Band and Orchestra (SBO). Fin da piccola ha già mostrato le sue doti musicali, oltre che nel mondo della danza, diventando fino a tre volte campionessa tedesca con la sua squadra, riuscendo ad essere ottava nel campionato mondiale di hip-hop nel 2002. Attualmente risiede a Spagna, precisamente a Benalmádena, dove sua madre gli ha instillato l’amore e la passione per l’Andalusia, sua terra natale, e dove ha scelto di iniziare la sua carriera musicale.