Interviste, May Grey

Uno stile totalmente rock, per la band May Gray

Quando avete deciso di dedicarti alla musica e perché?
Da sempre, fin da piccolo sentivo la pura necessità di esprimere le mie emozioni e sfogarmi attraverso uno strumento musicale. Grazie a Dio, in casa mia si ascoltava sempre tanta musica.

I May Gray non hanno ancora un canale ufficiale VEVO, scopri come attivare il tuo canale VEVO e monetizzare i videoclip!

Quali sono stati i vostri primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
Ho iniziato a suonare il pianoforte a 8 anni grazie a mia mamma e alla nostra vicina di casa che impartiva lezioni e da lì in avanti ho sempre avuto una band.

Qual è il vostro genere musicale?
Ascolto tante cose, ho tante influenze, dagli anni ’60 italiani e inglesi, agli anni ’90 di Seattle, dal country folk al soul di metà anni ‘70.
Se dovessi sceglierne uno, starei sul generico, ma diretto Rock.


Promuovi il tuo singolo su oltre 100 emittenti FM italiane ed entra nella classifica AirPlay nazionale, Inviaci il tuo singolo tramite il modulo sulla pagina www.upload.radiopromoter.it

Pubblica il tuo singolo su oltre 150 store musicali e servizi di streaming. Inserisci la tua musica su iTunes, Apple Music, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer e molte altre piattaforme. Visiona tutti i nostri pacchetti sul sito web www.vendimusica.com

Aumenta la tua popolarità sulle reti sociali. Ottieni nuove visualizzazioni italiane sui tuoi video YouTube, aumenta Fans e Like sul tuo profilo Facebook ed incrementa i tuoi followers su Instagram… scopri i nuovi servizi Bowau!



Quali artisti hanno influenzato la vostra scelta musicale?
Per citarne alcuni, Foo Fighters, Chris Cornell, Beatles, Ryan Adams, Nirvana, Pearl Jam, John Butler, Litfiba, Johnny Cash, The Who, ma potrei star qui ore ed ore…


Avete mai pensato di mettere su una band per i live?
È la parte più divertente quella dei concerti. La nostra, i MAY GRAY, è una band puramente live.

Che cosa nei pensate dei Talent Show?
Credo che se utilizzato in maniera furba, possa essere una vetrina fondamentale nella carriera di un artista. Se lo farei? Perché no.

Cos’è la musica per voi?
Penso sia tutto

Descrivi il vostro singolo in 3 parole.
“Camilla” è un pezzo immediato, con un ritornello esplosivo e un testo che racchiude una storia particolare.
Abbiamo inoltre girato un videoclip molto divertente che vi invitiamo a guardare!

Quando prevedete di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
“Ritorno al Sereno” sarà il titolo del nostro nuovo album in uscita il 26 Gennaio per Private Stanze e Manita Dischi, due etichette emiliane.
E’ stato anticipato dal primo singolo “Camilla” e ne seguirà a breve un altro, ma non sveliamo troppo.

Abbandonereste l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero?
Ho fatto varie esperienze all’estero e mi hanno sempre dato tanto. Penso sia da ignoranti non avvicinarsi a nuove culture, sperimentare con persone e artisti cresciuti in un background totalmente diverso dal tuo. E’ una cosa davvero stimolante.

I May Grey sono su Facebook.