“Venere” è il nuovo singolo di Antonio Ranieri in featuring con Mene Uturz.
Venere è una canzone che racconta le difficoltà nel vivere una storia per colpa del pregiudizio:
“Purtroppo nella società in cui viviamo tendiamo a giudicare anche l’amore tra persone per via del colore della pelle, per le differenze sociali o per le coppie dello stesso sesso, questo porta ad esasperare il rapporto togliendo la libertà di viverlo liberamente. Venere rappresenta quel posto dove non esistono queste barriere e si è liberi di essere se stessi” racconta Antonio Ranieri riguardo la canzone.
“Sono un cantautore e amo parlare di tutte quelle emozioni che accompagnano ciascuno di noi durante la vita quotidiana. La mia musica è un modo per esprimere i miei sentimenti ed i miei stati d’animo raccontando storie o momenti che possano arrivare ed emozionare chi l’ascolta” continua l’autore.
Il brano, scritto, composto ed arrangiato da Antonio Ranieri, con la partecipazione di Mene Uturz nella seconda strofa, è disponibile a partire dal 21 giugno in streaming e download su tutte le piattaforme e store digitali, accompagnato dal video sul canale YouTube dell’artista.
BIO
Antonio Ranieri inizia il suo percorso artistico all’età di 14 anni come bassista.
Dopo la formazione del suo primo gruppo fa e le prime esperienze live nella capitale decide di intraprendere la carriera solista per esprimere emozioni e sensazioni liberamente nelle sue canzoni.
Comincia così l’avventura del cantautore romano, partecipando a diverse manifestazioni musicali a livello nazionale, tra cui le principali: LiveMi, progetto per il rilancio della musica emergente in Italia, in collaborazione col Comune di Milano e ATM, con la direzione artistica di Red Ronnie; selezioni di SanRemo Nuova Generazione 2010; YEM® 2010, patrocinato dal Comune di Roma “Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione” e dal Ministero della Gioventù classificandosi al secondo posto ed entrando nella Compilation “Radio Web Italia YEM® 2010” con il brano “Ossessione”; vince il contest Intesa San Paolo con il singolo “Le mie certezze” distribuito nella compilation Music Flash; apre per Fabrizio Moro nel 2012.
I suoi testi autobiografici parlano di amicizia, di amore, di sentimenti ed emozioni che accompagnano ciascuno di noi durante la vita quotidiana.
A livello discografico, pubblica nel 2009 “La stanza degli specchi” (etichetta Believe Digital), singolo prodotto insieme a Lele Anastasi, batterista ed autore di successi come “Benvenuti in paradiso” di Antonello Venditti, collaboratore del noto produttore A. Colombini, Mango, M. Zarrillo, G. Westley.
Nel 2010 pubblica l’album d’esordio “Le mie certezze” insieme all’omonimo singolo.
Nel novembre 2020 torna con il singolo “Un attimo di te” seguito nel giugno 2021 da “Venere”.